13 settembre 2007

Sbalorditivo se non indignoso....si può dire??

Questa mattina stavo leggendo velocemente i titoli dei giornali, quando uno di questi attira la mia attenzione "Ho pagato e non mi pento. Questo è il paese dei furbi".
Dopo averlo letto, non so se essere proud to be coglione, o coglione e basta. Perche', orami sono grande per capire che il mondo, o almeno parte di esso, sopratutto in Italia funziona a favoritismi, a raccomandazioni ma anche a calci in culo! Forse a me ne hanno dati troppi, di calci in culo, a scuola, per farmi finire le superiori ed iscrivermi all'università, per cui ora non ne merito piu'. Anche se, proprio all'uni anche io ho dovuto sostenere la prova di ammissione ad ingegneria. Prova tipo test, dove vi erano delle domande che a distanza di anni se pur non ricordandole, sono sicuro che non riuscirei a rispondere (non che in questo tempo la mia cultura si sia espansa in maniera notevole!! ndr). Io pero' la superai lo stesso, nella mia piu' abissale ignoranza.
Il fatto e' che il tizio che risponde all'intervista e' palesemente tranquillo se non fiero delle risposte che sta dando.
Ora: se fossi un professore universitario, questo ragazzo DIFFICILMENTE passerebbe un mio esame perche' non potrei prenderlo a randellate; se fossi il padre del ragazzo, lo prenderei a randellate visto che potrebbe anche tenere quella sua bocca chiusa; se fossi un suo amico, lo prenderei a randellate, perche' riscgierei anch'io, e magari non mi hanno ancora scoperto; se fossi la sua ragazza, non glila darei piu' e gli darei delle randellate sui maroni; se fossi il giornalista che lo sta intervistando, lo prenderei a randellate per solidarietà alle altre casistiche.
Ahn...proporrei di dare un'occhiata anche agli esami: magari ci salta fuori un altro scandalo. Scandalo poi: ovvio che sappiamo benetutti come funziona! Dopotutto siamo nel paese dei furbi, nel paese dei mettinculo, nel paese dell' "italiano pizza, spaghetti, mandolino, mamma....mamma, sai che sta arrivando il merendero....".

Nessun commento: