17 marzo 2006

Sorte avversa

Mi ricordo ancora, quando, a casa di Giacomino (iddio ma quanti nomi ha il nostro amico Giacomino!!! ndr.), si aprivano le porte a quello che poi diventò per un periodo una febbre. GAMES ON LAN. I preparativi erano piu' lunghi effettivamente del tempo di gioco. Rammento ancora: io, allora, sfoggiavo il mio potentissimo Intel 486 DX a 40 Mhz con il turbo, HD da 20 MByte, un monitor da 14" ed una mitica Creative Sound Blaster AWE32 con WaveTable; il Giacomino, presentava in campo un Intel 486 DLC con aggiunta di co-processore matematico, un monitor da 14" ed il beeper buzzer del pc come dispositivo audio. Tutta questa potenza tecnologica era interconnessa dapprima con un cavo seriale, ma poi con un cavo parallelo interlink da 20 mt (non penso di esagerare!) autocostruito dal Giacomino.

Allora erano i tempi in cui i primi giochi in soggettiva 3D facevano il loro ingresso nel mercato. Come non ricordare Wolfenstain 3D ed il padre di tutti il miticissimo DOOM. Ricordo ancora che presso i Ramaxx Labs il player di tale gioco avveniva in modalita' francobollo (160x100 pixel???) per necessita' di fluidita' nel gioco; poi i R.Labs si dotarono per primi della potenza di calcolo PENTIUM [OHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!! =8(-@---) ], ma questo e' un altro discorso.

Dopo 12 anni di retate in cantine ed invasioni per qualche giorno di appartamenti o case, nell'intento di soddisfare quella necessita' di fraggare (colpire a sangue gli avversari della squadra avversaria fino a ridurli in un ammasso informe di carne, ossa e sangue!!!) piu' avversari possibili con i giochi quali DOOM 1-2-3, Quake 1-2-3, Quake Arena, Unreal, Duke Nukem 3D e mille altri che non riporto per tempo e spazio, ora potrete soddisfare la vostra voglia di terrore al cinema: infatti e' uscito il film di DOOM. Potete vedere il trailer qui.
Per chi volesse piangere e rammentare i tempi andati, puo sempre scaricarsi una versione shareware dell'originale gioco qui. Okkio che ha esigenze particolari, e poi gira sotto win95!!! =8O


Nota per Ramaxx: lascia a casa il berserker quando vai al cinema.

Quando facciamo una retata???? :)

Nessun commento: