02 marzo 2006

Permalosita' femminile

Anche ieri sera, l'ho incontrata. Stavo tornando in compagnia di Masha, quando abbiamo incontrato Katrina. Indispettita come non mai, e vi assicuro che mai come in questo periodo lo e', non ci ha degnati di uno sguardo. E' rimasta li in disparte, in attesa di una parola, di un cenno, di un passo per far riscoccare il nostro "feeling", ma nulla. Mi sono avvicinato e Masha a sua volta a smesso di parlare. Anche ieri sera era troppo tardi, non avevo voglia di discutere. Le ho salutate e sono salito in casa. Mi sono dedicato alla lettura, anche se il sonno, stranamente dovuto alla stanchezza e non all'alcool, si e' impadronito di me permettendomi appena in tempo di spegnere l'abat-jour.

Che fastidio!! Il telefono suona, ed anche se indugio per 9 minuti, giusto il ritardo della seconda sveglia, mi alzo. La prima cosa che faccio apro la finestra. Porc...ma che cazz...che fredd.... (non ho ancora capito il perche' di tale azione che ogni mattina mi sconquassa e mi fa rabbrividire, ma incomincio a percepire in me manie di masochismo!!!) ed assieme al fresco (anche freddo visto che questa mattina faceva +3°C!) dalle nuvole all'orizzonte si scorge un pallido sole che stenta nel far capolino. Il pensiero e' immediato. Katrina..... Masha.... porc!!!!!!
Mi sbatto sotto la doccia calda, nel tentativo di svegliare le mie gia' di primo mattino stanche membra e confidando nel fatto che la stazione meterelogica di casa si stia sbagliando in riferimento alla temperatura. Mi preparo e come ogni mattina esco di casa e sono gia' in ritardo per il lavoro.
Quello che temevo pero' e' realta'.
Il sensore esterno della stazione metereologica non sbagliava! +3°C
Masha e Katrina sono gia' li che mi aspettano.
Masha mi saluta.
Katrina fa ancora finta di non vedermi.
Vabbe', fai come vuoi ma anche oggi fa troppo freddo per andare via in moto. Scusa Katrina.
Masha...andiamo, usciamo dal garage. :)

Nessun commento: