12 luglio 2007

Gli amici di Elio

..ehh gia'...se non ci fossimo andati, il caro e vecchio amico Elio e tutta la sua combricola di mattacchioni si sarebbero arrabbiati TANTISSSIMISSIMO.
Ma in una sera buia e tempestosa, io Giacomino, Quasar, la Robby, Yeah ci siamo accordati per l'evento. Yeah inoltre ha portato come guest event un'AMICA. BRAVA! :)
Al concerto, il caro Rocco Tanica pero' ha deciso, forse impermalosito dall'anzianità che avanza, di non presentarsi ma di far sorteggiare dal pubblico un tastierista improvvisato, tale Clayderman Vigano', che diciamo, con il giochetto "del pugnetto" ha saputo intrattenere il pubblico seguendo la direttive di Elio, del Tastierista Misterioso ben nasconto dietro un separe', del grande Faso che abbandonato il consueto Ibanez, si e' dilettato nello schitarrare con un basso (Yamaha???) a 6 corde. E chi non meglio di lui poteva disperdere virtuosismi nell'aria???
Ma il grande Cesareo che dall'alto del suo pulpito, bacchettava tutti con la sua chitarrina arpeggiata da grande maestro, dove lo mettiamo??
Dietro a tutti, ma fiero della sua identità svizzera oramai non piu' segreta, il grande Christian Mayer che abbandonato anche lui il vecchio colore della vetusta batteria (non perche' vecchia ma perche' troppo percossa dalle sue bacchettine), ha deciso di ripersonalizzarla con tanti loghi raffiguranti una croce bianca su campo rosso... a quale "araldo" avra' voluto ricondurre??? La bandiera svizzera, forse?? No...alla croce rossa.
Croce questa, forse croce degli anni, dopotutto son vecchiarelli, che uno fra i tanti, l'arch...e diciamola tutta, l'ARCHITETTO Mangoni, oramai sfinito dal completamento delle imponenti Mangoni's Towers (7/8 piani poco piu'! Speriamo che reggano, perche' se progetta come balla, siamo veramente messi male! ndr), ha cercato di nascondere durante i suoi balletti. Si vede che il fiato oramai e' corto, la tutina aderente da ginnasta (donna!) gli andava stretta, ma non in vita, in panza!
E poi il grande Elio, che svolgendo il ruolo Capo Scout o di guida dei Lupetti, ma noi pubblico sembravamo tutti piu' giovani marmotte che lupetti, ha condotto in allegria quasi due ore di concerto.
Cosa ricordare inoltre; la canzoncina "Oratorium", new entry molto orecchiabile, dove da perfetti musicisti oramai non piu' in erba (...e son vecchietti ho detto!!! ndr), con ruoli invertiti, hanno dimostrato che per Faso, suonare il basso o impattare con le bacchette sulla batteria di Christian Mayer, non cambia molto, sempre un musicista di talento rimane. Il Mayer, muove le corde del basso di Faso, forse con troppa leggiadria per non sospettare che sia un possibile gemello di Faso. La new entry Vigano', da spettatore a tastierista, e da tastierista a chitarrista. Ad Elio mi sa che gli conviene scritturarlo questo Clayderman. Elio che suona i bonghetti ed il battacchio con una classe...che piu' classe non c'e'. E poi "Christmas with the yours", che anche se eravamo in bermuda e maniche corte e le zanze giravanno indisturbate, ha fatto molto Natale.
Grazie a tutti quelli che hanno condiviso tali "EMOZIONI FORTISSIME" con me!

Nessun commento: