05 luglio 2006

Pizza & Fichi - Jose' a casa 10+

E cosi' dopo 120 minuti al cardiopalma, questa nazionale italiana, rappresentativa di un popolo "italiano, pizza, spaghetti, mandolino, mamma..... mamma..... mamma sai che sta per arrivare il merendero" (e cosa vi aspettavate che parlassi oggi?? ndr.) arriva alla finale dei Mondiali di Calcio 2006.
Tutti, colleghi, amici, telegiornali, giornali, i sassi ed anche il mio stomaco, oggi hanno qualcosa da dire sulla partita di Italia-Germania giocata ieri sera, e vinta per 2 a 0 dalla nazionale del Belpaese. Ecco quindi che non stressero' l'anima, aggiungendomi alle mille voci e diventando il 56milionesimo CT della nazionale.

Ecco quello che piu' mi interessa.

Lo sfottio perpetrato da parte dei Die-Bild (quotidiani) tedeschi agli italiani. Hanno rappresentato i nostri giocatori nei loro giornali adagiati su fette di pizza accanto a carciofini e salamino piccante. Ci hanno preso in giro in tutti i modi. Ci hanno accusati di aver incoraggiato la FIFA ad interdire un loro giocatore perche' ritenuto da noi troppo "duro" da battere. Ma questi del nord non lo sanno che la M.G.C. spa (Moggi-Galliani-Carraro) e' in fallimento??? Credono ancora che riusciamo a pilotare le partite come vogliamo??? Eh NO!! Devono attendere un attimo, che arrivi qualche "santarellino" nuovo a tirare i fili ed a mescolar le carte.
Il ns. (???) caro presidente del consiglio (non l'ho scritto maiuscolo apposta!!!!) ha visto bene di fare, solo ieri pomeriggio, una telefonatina (una lettera e' troppo un atto ufficiale!) al Primo Ministro cancelliere tedesco Merkel (grande donna, grande attrice, mi ricorda molto la Lady di ferro [perdincibaccolina ma quanto vecchio sono!!!]) sostenendo che noi italiani, e' vero che mangiamo la pizza, che abbiamo tutti oramai una bonarieta' che ci e' stata stampata in faccia dopo le ultime elezioni (non che prima andasse meglio!), ed una somiglianza ad una bondola (come la chiamano qui da queste parti la tipica mortadella bolognese!) quasi dissacrante, ma NOI ammiriamo la Repubblica Tedesca, la loro organizzazione politica, la cultura e gli ideali che negli ultimi anni hanno contraddistinto questa nazione di biondi....si insomma alla fine voleva sostenere che ci hanno preso per il c..o, ne siamo molto dispiaciuti perche' li ritenevamo degli amici(alleati, porcapupazza! alleati... se ancora si puo' parlare di alleanza con qualcuno)[ma come caz.. scrivo!] ma non ce ne sbatte un benemerito ca....ppero se ci prendono per i fondelli.
MA SI PUO'! MA SI PUO' GRIDO IO!
A TE NON TE NE SBATTERA' UN BENEMERITO!!!!!!
Ma dopo che il giornale Der Spiegel ci ha definiti "forme di vita parassitarie, mammoni maligni che sfruttano le donne, tipi da spiaggia, millantatori, viscidi, che non possono vivere senza un animale ospite dal quale succhiano più che possono, il cui obiettivo primario nella vita è l'ostentazione continua di affaticamento e, se calciatori, preferiscono giocare la palla a terra in modo da colpire meglio le ossa degli altri......." ora quella due cose che ritenevano di avere ancora in sospeso con noi, sono diventate 4, quindi silenzio e casa (famosa la mossa di Totti con il 4 a 0 alla Juve! Ci sarebbe stata bene anche qui!). Alla finale potranno esserci anche loro....si, certo..... ma seduti sugli spalti!! :-)

Ecco quindi che i giornali tedeschi di oggi hanno abbassato un po' il tiro, intitolando i loro quotidiani:

„Weltmeister der Herzen”
Die große Leere am Tag danach
by FAZ.NET

Plädoyer für einen Reformator
Ein Klinsmann-Sommer genügt nicht
by FAZ

Ballack
Dann kamen die Tränen ...
by sueddeutsche

Klinsmann soll bleiben
by DIE WELT

Aktuelle Berichte zum Spiel Deutschland - Italien.
Ja, mei, bella Italia!
by TAZ

...cosa vogliono dire??? Non lo so (ecchedevofa' tutto io????) ....ma nessuna di queste e' una dichiarazione di scuse.

Nessun commento: