25 luglio 2006

Aiò! Bo'! Custu! Èia! Si bièus!


Finalmente e' giunto, ed oramai passato, il matrimonio del GGGgiovane Donato C. in arte Quasar, sposatosi per creare scompiglio con nome Giuseppe, con la bellissima Roberta M., svoltosi nella bellissima isola della Sardegna, nella parte del nuorese.
Che dire. Tre giorni stupendi. Passati in compagnia con amici che era una vita che non rivedevo, con vecchie conoscenze e nuovi personaggi "sardi". Tre giorni strani, sopratutto il giorno del matrimonio, dove personalmente sono rimasto molto incuriosito degli usi e costumi di un matrimonio sardo, ma QUA, chi cavolo paga tutti quei piatti rotti???, dai passatempi sardi, la morra sarda con le sue urla ed le sue parole sarde completamente estranee al vocabolario italiano, ed anche dai rompipa11e sardi.
Visto il viaggio ne ho approfittato per un paio di bagni in quel del mare caldo della costa nord-orientale dell'isola. Non me ne sarei piu' andato.
Che ricordare di questa avventura(in ordine sparso): il costo estremamente elevato del carburante, il nulla con il nulla attorno, il ristorante del matrimonio situato in piena Barbagia sarda dove neppure l'anomia sequestri ci avrebbe trovato, il bicchiere sempre pieno di birra bionda sarda, le fiamme sulla mia schiena dopo la prima giornata di sole grazie all'arte dello spalmare la crema protettiva, la guida del KGB nel viaggio di ritorno dopo il matrimonio, l'ospitalita' dei due gruppi turistici, il mare sardo, le belle ragazze in topless ==8(-@----), i miei piedi ustionati, il filu ferru, il pane carrasau con'il'dito, il Cannonau, l'in(hiavabile Quasar durante la danza del ventre, la voce della Sabrina, l'assolo di Enrico, il ballo sardo della Silvia, Giacomino e l'Elisa, la voglia di regalini della Marina, il loculo dormitorio del Mao e dell'Orietta, il "ferro" di Ramaxx, lo sguardo aquilino dell'Angeluzza per cercare i "bagnanti", la fame divoratrice della Chicca, l'ululare del Braggino, il Checco cabarettista, il Seba con moglie ed il suo intramontabile clitoride della cavalla, le cugine di Qua (SIIIIIIIIIIIMO & Pissa...), le zie di Qua, Gianna senza tanga, i coniugi C. che hanno disconosciuto loro figlio dopo l'esibizione danzante e tutti gli altri che ora non ricordo.
Grazie a tutti. Auguri agli sposi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ok... bravo lui, bella lei, grande il pippero, plausi a tutti. Divertimento a buso! Relax poco ma strameritato. Cibo straottimo. Birra Ichnusa a Iosa. Mare stupendo. Posti da favola. Spiagge stracolme di f.... Sole in abbondanza. Crema solare: finita. Ferie: terminate. Soldi: -100 sulla borsa di tokio e nella borsa di mia moglie. vabbene tutto...

...ma per quest'anno basta matrimoni eh!!!!