18 giugno 2008

Perché la gente decide di tenere un blog

Ma purtroppo la risposta non è banale o di semplice soluzione. Ritengo che sia addirittura scomposta in due parti: una puramente reale e l’altra puramente idilliaca. Il mescere di queste due essenze, porta, imho, ad avvicinarsi a quello che io penso sul “perché la gente decide di tenere un blog”.
La parte reale si potrebbe riassumere in “perché non ha un benemerito ca%%o da fare” o perché “ha troppo tempo in cui non fa niente”, ma a questo bisogna sicuramente aggiungere “perché fa figo!” Ed invece un bel menga!!!! Se da una parte ritengo che sia vera ALMENO una delle due prime alternative (attenzione che ho scritto ALMENO!! ndr), dall’altra sicuramente NON FA PIÙ FIGO!!!
Una volta si che faceva figo: uscivi dal job, con il pc, andavi al bar, a bere lo spritz, con i friends, approfittando del happy hours, parlavi lo slang, facevi lo snob, affermavi di avere un BLOG! Ora, chiami i butei, ti sbraghi la polo e vai al bar a bere un bianco! Ora il blog è da sfigati che raccontano i ca%%i loro agli altri. Quando nessuno gli ha chiesto di farlo. Ma allora trovati una donna, ragazzo mio, invece di venirci a rompere le palle con i tuoi problemi, i tuoi pensieri e le tue esperienze che non fanno un ca%%o ridere!
Dall’altra parte c’è la parte idilliaca, quella mentale, quella che senti dentro, quella che ti spinge a fare ciò per delle motivazioni delle convinzioni non puerili o banali, ma radicati nell’io interno. Quali??? Beh, ovviamente per <…omissis…> faro.

1 commento:

miss_gigiola ha detto...

non ho capito molto di quel che c'è scritto in qesto post ma sicuramente è un argomento che mi ha sempre affascinato: perchè qualcuno apre un blog?
Anch'io ne ho uno e a dire il vero l'ho creato come punto di sfogo per la mia creatività, che poverina ha ben poco posto nel mondo post-universitario. Però in effetti poi ti aspetti che la gente legga ciò che scrivi, e che magari partecipi alle tue riflessioni, beh...questa è la parte oscura della medaglia, nel senso che alla maggior parte di tutti quelli che conosci nn gliene frega niente di andare a vedere il tuo blog a meno che non tratti qualcosa di interesse comune o tecnico, ect.
Quindi perchè un blog personale? Per avere un posticino tutto nostro nell'universo multimediale? Può essere...chissà.
Perchè si aprono i blog? BOH.
Ciao Etrom!