04 novembre 2007

Sarei potuto rimanere offeso....NO! Morto! =8(-@--)


Venerdì 2 novembre passato con amici in un sottobosco di castagni, e mentre gli altri aprivano ricci con aculei ispidi e turgidi, io raccoglievo funghi. Funghi, di cui io, ovviamente sono stato "azzurro" nella raccolta(MAH!!!). Cmq la provvidenza ci aiutò e l'oste del ristorantino che ha placato il brontolio dei nostri stomaci ha provveduto ad una selezione grossolana di queste muffe così cresciutelle.
Raccolti in una cassetta di legno, alla sera ho provveduto alla pulizia secondo manuale ed alla cottura. Vi era pero' un dubbio che combatteva con la mia golosità micotica (???): velenosi o non velenosi. Perche' vabbe fidarsi, ma ammento loste che disse: "No, no, sono buoni...bisogna cucinarli perche' sono veleosi...ma sono buoni da mangiare!! Io ne ho raccolte 8 casse!!!!".
Ok che era ancora li a parlarcene, ma il dubbio....rimane. Deciso cmq nel placare la mia voglia, ne ho mangiati alcuni già cotti.
Dopo però mi sono un po' preoccupato: "e se mi succedesse qualcosa? Qui chi mi trova??? Venerdì sera...sabato...domenica...lunedì non arrivo al lavoro...ma non si preoccupano...al limite alla volta di mercoledì qualcuno......ma io ora di mercoledì' sono già MORTO!!! Vabbé...mando un SMS al mio amico Fabio...e visto che domani ci dobbiamo incontrare per l'avventura della finale...magari si preoccupa un po'!........"


...ed invece nulla! Sarei tranquillamente potuto morire e nessuno se ne sarebbe accorto!!! ==8(-@---) Belli amici che ho! :-(

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quindi anche sto giro ci è andata male... ;-D
Ciao vecio

Yeah!